Frattura tibia composta iii mediale diafisiaria

10 settembre 2012

Frattura tibia composta iii mediale diafisiaria

Tags:

02 settembre 2012

Frattura tibia composta iii mediale diafisiaria

sono un ragazzo di 28 anni che in data 9 luglio 2012 sono stato operato in quanto ho avuto una frattura tibia composta III mediale diafisaria e mi hanno installato un fissatore esterno con 3 viti vicino al collo piede e 3 viti vicino al ginocchio. Il giorno dopo mi hanno detto subito di caricare in maniera progressiva, e in data 7 agosto 2012 ( dopo 30 giorni ) ho fatto la visita di controllo dove mi hanno fatto una lastra che dice : callo osseo in formazione frattura in asse perfetta ) poi mi hanno dato altri 35 giorni, quindi in data 11 settembre 2012 devo fare la visita di controllo ; premetto che gia dopo 35 giorni dall intervento cammino senza stampelle, non ho problemi di caviglia e ginocchio, ho recuperato il muscolo con esercizi e non ho dolori alla tibia. Adesso vi domando quante possibilita ho di togliere il fissatore esterno 11 settembre 2012 ( cioè dopo 65 giorni daal intervento ) ? se non me lo tolgono 11 settembre quanto tempo circa devo aspettare ancora ?Il fatto che cammino è un segno che il callo osseo si sta formando?

Risposta del 10 settembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

Gentile paziente,
la sua situazione attuale dipende dal fatto che è stato curato in maniera ottimale.
Però la sua frattura richiede tempi lunghi per la completa consolidazione.
L' uso di una " stampella" - bastone canadese? è un consiglio dettato dalla esperienza e dalla prudenza: lo segua e non rischierà di rovinare il lavoro degli ottimi colleghi.
Saluti

Dott. Pasquale Prisco
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?