Frattura v metatarso

30 ottobre 2006

Frattura v metatarso

Tags:

26 ottobre 2006

Frattura v metatarso

salve! Gioco a basket e questa estate ho avuto la frattura incompleta metafisi prossimale del v metatarso del piede sx. Dopo 3 mesi a meta ottobre mi sono fratturato di nuovo il v metatarso del piede v, però questa volta è una frattura completa alla base di quest'ultimo. Mi hanno messo uno stivaletto in gesso da portare per 30 gg. sapete indicarmi quali sono i tempi di recupero, le pratiche riabilitative e quando potrò finalmente a praticare sport come prima? vi ringrazio anticipatamente

Risposta del 30 ottobre 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE INTERNULLO

Posso consigliarle da fare con gesso e in questo periodo x aiutare la callificazione delle recidiva della frattura dei campi lelettromagnetici da fare x 4-5 ore al di x 30 gg. Provi a chiamare l'800710124, medical service di Bologna, le porteranno la macchina a domicilio e più ne farà meglio sarà per lei visto che è uno sportivo. Poi il resto verrà dopo rimozione gesso.

Dott. Giuseppe Internullo
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
CALTAGIRONE (CT)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?