Freddo nel sonno

15 aprile 2013

Freddo nel sonno

Tags:

13 aprile 2013

Freddo nel sonno

Salve, mi chiamo Sonia, ho 36 anni e sono di Lecce.
Sto accusando nuovamente un problema che mi si fresentò circa 2 anni fa, ovvero durante la prima ora di sonno vengo svegliata da un freddo interno a tutto il corpo e che si concentra sui piedi. . . Come se da qst partisse. L'altra volta qst cosa durò x mesi sino a qnd ebbi AD AGOSTO un fortissimo disturbo di qst tipo così intenso che mi sentii gli organi interni rivoltarsi dal freddo che mi percorreva. . . Come se stessi x morire!! mi consultai con un gastroentereolo il quale mi disse che poteva trattarsi di cali ipoglicemici. Dopo vari controlli potei riscontrare che la mia glicemia era a posto ma frs avevo adottato una alimentazione scorretta.
La mia vita. Haimè, è molto irregolare causa turni lavorativi sballati tra cui anche quelli notturni ma cerco il + possibile di dargli una parvenza di normalità e aggiungo che faccio attività fisica costantemente (10km 3volte la settimana). . . Da cosa può dipendere tutto qst??? Ricomincio a svegliarmi ogni volta che mi corico e la cosa nn mi fa piacere. . . E fuori ci sono ormai 30gradi!!!

Risposta del 15 aprile 2013

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Situazione difficile da interpretare. Per essere sicuri che non si tratti di disturbi circolatori, può richiedere uno studio della circolazione degli arti inferiori con eco-colordoppler arterioso e venoso.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10