Frenulo corto?

19 gennaio 2021

Frenulo corto?


Tags:


14 gennaio 2021

Frenulo corto?

Salve, ho notato di avere difficoltà in stato di pene eretto nell'aprirlo del tutto, riesco fino a sotto la corona. Mi sono documentato su Internet e penso di avere il frenulo corto, volevo sapere se potesse essere questo oppure devo soltanto cercare di aprirlo piano piano ogni giorno. Devo aggiungere che a 15 anni sono andato da un urologo perché avevo e ho ancora il frenulo e soprattutto la punta del glande arrossata ma indolore, senza bruciore e nessun fastidio. L' urologo mi aveva prescritto delle pillole che ora non ricordo ma non mi hanno risolto il problema e mi ha detto che fin quando non mi procurava fastidio lo tenevo aspettando che mi passasse. Inoltre da alcuni giorni ho riscontrato un altro problema ovvero che si è formata una piccola bolla di circa 1mm sul corpo del pene sopra una vena, è rossasstra/violasta, non da nessun fastidio e si nota di più quando il pene è in erezione. Grazie a colui che mi chiarirà questi dubbi.

Risposta del 19 gennaio 2021

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA


Gentile lettore,

impossibile darle una risposta corretta e mirata da questa postazione; purtroppo situazioni cliniche particolari, come la sua, richiedono sempre un primo passo decisivo e fondamentale, cioè una visita clinica diretta; senza questa noi, da questa angolazione, nulla le possiamo dire di preciso e mirato.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Specialista in Andrologia
Milano (MI)


Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa