Frequenza cardiaca

14 luglio 2016

Frequenza cardiaca

Tags:

14 luglio 2016

Frequenza cardiaca

Buongiorno. Una domanda.
Ho fatto un holter che mi dava come frequenza media 80 battiti al minuto. Da premettere che avevo in questi giorni pressione 105/110 massima e 65/70 minima. Il dott. Dice dice che sono un po' altini ma non esagerati. Sto iniziando da 3 giorni a fumare di meno (16 sigarette invece di 28) e fare una passeggiata veloce 20 minuti la sera.
Ora disteso a letto ho 72 battiti.
Passando alla posizione seduta salgono subito a 90, dopo 30 secondi riscendono a 80/82. Passando all'inpiedi salgono subito a 95 e dopo 30 secondi 84. Passeggiando per casa varia dai 95/105.
Tutto queste variazioni misurate con cardiofrequenzimetro sono normali?

Risposta del 14 luglio 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Sono perfettamente d'accordo con il suo medico. consideri quei valori nei limiti della norma e non si preoccupi. Complimenti per la riduzione del fumo. Faccia un altro sforzo.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare