Fruttosio

15 gennaio 2007

Fruttosio

Tags:

11 gennaio 2007

Fruttosio

mio marito ha la glicemia a128 e volevo cominciare a dargli il fruttosio. Ma i suoi trigliceridi sono leggermente alti 205. Ho sentito che il fruttosio potrebbe alzarli che fare?

Risposta del 15 gennaio 2007

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

Dati i valori ancora modesti dei trigliceridi, non vedo controindicazione assoluta al fruttosio, se consumato nelle quantita' consigliate. Alternativa potrebbe essere aspartame. Comunque dato il Diabete, è in primis consigliabile calo ponderale, in quanto suo marito è in sovrappeso, e attento monitoraggio di tutti gli altri fattori di rischio cardiovascolari. Buona giornata.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione