Fsh alto e riserva ovarica

31 luglio 2017

Fsh alto e riserva ovarica

Tags:

27 luglio 2017

Fsh alto e riserva ovarica

Salve, ho 27 anni e dall'esame del sangue effettuato al 5^ giorno del ciclo mestruale, il valore del Fsh è risultato pari a 15, 7. In seguito ho esaminato anche l'AMH che è risultato pari a 2, 9. Inoltre, al sesto giorno del ciclo ho effettuato l'ecografia, con il seguente risultato: ovaio destro di 11 cm3 con 8 follicoli e ovaio sinistro 8, 8 cm3 con 4 follicoli. E' normale che abbiano diverse dimensioni? Nonostante l'FSH alto, il resto è nella norma o potrei essere a rischio di menopausa precoce?

Risposta del 31 luglio 2017

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA TERESA SILVESTRI

Le ovaie diverse sono una cosa normale, ma non sono policistiche, cosa che spesso si associa ad FSH elevato. Si può quindi trattare di un segno di premenopausa, ma amh è ancora buono. . . Quindi se desidera gravidanza non aspetti!

Dott. Ssa maria teresa silvestri
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Asolo (TV)

Ultime risposte di Salute femminile