Fsh e lh altissimi con amenorrea

27 marzo 2013

Fsh e lh altissimi con amenorrea

Tags:

27 marzo 2013

Fsh e lh altissimi con amenorrea

Buongiorno, ho 42 anni, nessuna gravidanza. Ho Tiroidite, assumo 50 mcg eutirox x dì, il TSH è 1, 91. Da quattro mesi non ho più il ciclo a parte due episodi di spot a distanza di un mese l'uno dall'altro. Prima dal test d gravidanza della farmacia e poi dalla visita ginecologica non risulto incinta e pare che le ovaie siano "molto tranquille" anche se dovrò ritirare a giorni le Beta. Nel frattempo ho ritirato esami di 20gg fa ed ho FSH 92, 95 e LH 122, 70. Cosa può significare, Menopausa per caso? Oppure, è possibile essere incinta con tali valori? ? Ringrazio fin d'ora per la gentile risposta. Cordiali saluti.

Risposta del 27 marzo 2013

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

FSH elevato e LH elevato testimoniano uno sforzo ipofisario per stimolare le gonadi che non " sentono" i comandi a livelli normali. Questo in genere succede prima dell'esaurimento funzionale dell'attività ovarica. . . . Ma. . . Può essere transitorio ed influenzato dalla tiroidite. Aspetti e per conoscere la riserva ovarica ( e quindi una condizione menopausale) esiste un test specifico : ormone antimulleriano

Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita