Ft4 basso e vit d bassa con pth elevato

03 giugno 2015

Ft4 basso e vit d bassa con pth elevato

Tags:

03 giugno 2015

Ft4 basso e vit d bassa con pth elevato

Affetta da Ipotiroidismo (Hashimoto) effettuo terapia sostitutiva con Tiroide Ibsa da 8 anni (Eutirox normalizzava gli esami sulla carta ma di fatto ero sempre stanca ). Inoltre assumo da 4 anni Ideos calcio 1 cps da 500 al giorno per carenza di calcio e vit D (evidenziata dalla carenza di questa e dal Pth elevato ). Da oltre un anno però gli esami risultano di nuovo alterati, ho di nuovo vit D bassa (13, valore riferimento minimo 30 e Pth 90) ed ft4 basso (0, 60, valore riferimento minimo 0, 70) con normale Tsh. Ho forte malessere col caldo e di nuovo alcuni disturbi tipici dell'Ipotiroidismo, voce monocorde, caduta capelli, lieve edema facciale, e variazioni ponderali anche di un kg da un giorno all'altro, non causate da dieta ipersodica o farmaci. Due anni fa ho avuto disturbi gastrointestinali, ottundimento, e febbricola, associati a quanto pareva a un'infezione delle vie urinarie, purtroppo non riuscii ad ottenere una diagnosi più precisa, il disturbo è poi rientrato ma ogni tanto ho ancora crampi addominali. Cito questo trascorso essendomi chiesta se può esserci una relazione. Che cosa potrebbe causare l'alterazione dei valori sopra citati?
Ringrazio i gentili medici che vorranno rispondere.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Diabete tiroide e ghiandole
31 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2