Fucus e eutirox

26 marzo 2007

Fucus e eutirox

Tags:

23 marzo 2007

Fucus e eutirox

salve soffro di ipotiroidismo da circa 10 anni e di conseguenza prendo eutirox da 125 e 2 volte la setttimana titre. Posso prendere anche il fucus che compro in erboristeria o interferirebbe con i farmaci? vorrei perdere qualche chilo e da un po' che nonostante dieta e palestra non calo un etto anzi alcuni periodi ingrasso.

Risposta del 26 marzo 2007

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE PASTORE

Gentile signora,
dai dati che leggo 56 Kg x 164 cm non mi sembra che lei debba poi perdere tanto peso.
Probabilmente commette qualche errore alimentare.
Le sconsiglio di assumere il fucus o alga bruna perchè potrebbe sbilanciare il suo equilibrio ormonale. Se i valori degli ormoni tiroidei sononormali rivedrei il suo schema nutrizionale; se sono alti aumenteri a 150 l'eutirox, ma sempre sotto controllo medico, mi raccomando !
Non guardi comunque soltanto la bilancia, il suo aumento di peso in certi periodi potrebbe essere legato a disturbi intestinali od a ritenzione di liquidi.
A presto

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
JESI (AN)

Ultime risposte di Allergie