Fumo e fame

19 ottobre 2005

Fumo e fame




10 ottobre 2005

Fumo e fame

MI SONO SOTTOPOSTA AD UN TRATTAMENTO ANTIFUMO (ANTISMOKING CENTER ). GIA'DAL GIORNO DOPO MI E'VENUTA UNA FAME NERVOSA E IN 7 GIORNI SONO INGRASSATA DI 7 GIORNI CHILI E POI NEI SUCCESSIVI ALTRI 3. PRECISO CHE PRIMA DEL TRATTAMENTO PESAVO 63 CHILI.
SONO CON PIU'DI 10 CHILI DI SOVRAPPESO E CONTINUO A MAGIARE TANTISSIMO. HO ACQUISTATO DELLE CAPSULE CHE AIUTANO A BRUCIARE I GRASSI E HO PRESO DELLE GOCCE DI SEROTONINA OMEOPATICHE CHE DOVREBBERO AIUTARMI A DIMINUIRE L'APPETITO.
C'E'QUALCOS'ALTRO CHE POSSO FARE PER POTER LIMITARE QUESTA FAME NERVOSA PER POTER COMINCIARE UNA DIETA?
GRAZIE E CORDIALI SALUTI

Risposta del 19 ottobre 2005

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO


Sia il fumo compulsivo che la fame compulsiva sono aspetti di uno stesso problema, cioè un' Ansia interna (spesso anche Depressione non riconosciuta) che si cerca di non sentire attraverso questi comportamenti. Non è un caso che, tolto un problema ne compaia un altro. Le cure mirate sul sintomo, com euqella che ha fatto lei, sono ottime, ma non tengono conto della possibilità della comparsa di altri sintomi, qualora il problema di fondo non venga riconosciuto ed affromntato. Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista (psichiatra con competenze psicoterapeutiche o medico psicoterapeuta) per un inquadramento più articolato del suo problema.

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello

Tags:

Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa