Funghi e smalto

18 giugno 2014

Funghi e smalto




15 maggio 2014

Funghi e smalto

Gentile dottore, da circa un mese applico su tre dita dei piedi il Locetar ( che dovrei usare per altri tre mesi). Dovendo smaltarli, in quanto si cominciano ad usare sandali e zoccoli, chiedo se lo smalto applicato sul suddetto prodotto può provocare qualche reazione o, semplicemente, ne pregiudica i benefici. Grazie

Risposta del 18 giugno 2014

Risposta a cura di:
Dott.ssa OLGA CIOCCA


Gentile Signora,
se possibile sarebbe meglio evitare di sovrapporre lo smalto cosmetico al Locetar. Sulla scheda tecnica del farmaco non è specificato se siano possibili eventuali reazioni, ma sinceramente non credo. È possibile tuttavia che la copertura con lo smalto pregiudichi, almeno parzialmente, l'efficacia del farmaco.

Olga Ciocca
Specialista in Dermatologia e venereologia

Ultime risposte di Pelle




Vedi anche:
Ultimi articoli
Lipomi: cosa sono e quando intervenire
21 febbraio 2020
Notizie e aggiornamenti
Lipomi: cosa sono e quando intervenire
Cisti sebacea: come si sviluppa, come si cura
19 febbraio 2020
Notizie e aggiornamenti
Cisti sebacea: come si sviluppa, come si cura
Psoriasi
03 ottobre 2019
Patologie mediche
Psoriasi
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube