Fuoriuscita sangue dalla bocca, probabile reflusso

06 ottobre 2013

Fuoriuscita sangue dalla bocca, probabile reflusso

Tags:

28 settembre 2013

Fuoriuscita sangue dalla bocca, probabile reflusso

Buonasera
circa 20 giorni ho iniziato a sputare sangue rosso vivo dalla bocca, ho fatto una visita dall'otorino che, dopo aver ascoltato i vari disagi(strano sapore in bocca, aumento della salivazione, dolori nella zona toracica. . . )mi ha diagnosticato una notevole infiammazione alla faringe dovuta a un probabile reflusso; spaventato dal fenomeno qualche giorno dopo sono andato a visita da un medico generale ed ho fatto una radiografia al torace(tutto ok), poi l analisi delle urine(tutto ok) e infine ho iniziato a prendere delle compresse LUCEN40, una ogni sera dopo cena. Sono 5 giorni che le prendo ma continuo a sputare sangue, in particolar modo la mattina quando mi sveglio. Per cortesia potete fornirmi qualche informazione in merito a questo fenomeno?

Risposta del 06 ottobre 2013

Risposta a cura di:
Dott. LUCIO PENNETTI

L'emissione di sangue con colpi di Tosse, orienta per una origine dall'apparato respiratorio. Altrimenti dall'apparato digerente. Se il curante e'd'accordo potrebbe praticare una laringoscopia a fibre ottiche e una esofago gastroscopia soprattutto se il problema persiste.
Saluti

Dott. Lucio Pennetti
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
Specialista in Chirurgia generale

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite