Gambe stanche e piedi caldi

15 febbraio 2020

Gambe stanche e piedi caldi

Tags:

11 febbraio 2020

Gambe stanche e piedi caldi

Sono un uomo di 68 anni e da qualche mese ho soprattutto di sera le gambe pesanti ed ai piedi, con una sensazione di formicolio e/o di calore. Cosa può essere e quali indagini cliniche mi conviene fare ?

Risposta del 15 febbraio 2020

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Prima di tutto bisogna escludere che il disturbo sia dovuto a un disturbo circolatorio locale : per questo è utile eseguire un eco- colordoppler arterioso e venoso agli arti inferiori. Il disturbo potrebbe anche provenire come irradiazione dalla colonna lombo-sacrale, che si può studiare con una radiografia o una risonanza magnetica di quella zona.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare