Ganglio artrosico

16 febbraio 2006

Ganglio artrosico

Tags:

07 febbraio 2006

Ganglio artrosico

l'ecografia ha rilevato nel mio polso : area circoscritta anecogena bilobata adesa alla arteria radiale con le caratteristiche del ganglio Artrosi co mi hanno detto che toglierlo non risolve perchè ritornanomi hanno consigliato 15 gg. di antiinfiammatori e polsiera. é vero che togliendolo non risolverei? cosa gebera queste cose? Possono crescere? attualmente è di cm. 1, 5. Carla De Sanctis

Risposta del 16 febbraio 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE INTERNULLO

lei ha una cisti artrogena detto ganglio. Soluzione se vi è dolore è quella chirurgica. Rischio di recidiva è dato dal fatto che il polso è costiutio da varie articolazioni avvolte da capsula che ha perso elasticità, quindi rischio che se ne possano formare altre dopo un pò. Non è detto.
G. Internullo
specialista in Chirurgia della Mano
Caltagirone

Dott. Giuseppe Internullo
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
CALTAGIRONE (CT)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?