Gardrenella e vaginosi

10 aprile 2013

Gardrenella e vaginosi

Tags:

07 aprile 2013

Gardrenella e vaginosi

buona sera dottore,
sono alla 23 settimana di gestazione, sto tentando di debellare la gardrenella (due cicli di zitromax per tre giorni). dall'ultimo tampone è emerso che, non solo la gardrenella persiste, in più compare una vaginosi batterica.
ho contattato il mio ginecologo il quale mi ha prescritto klacid 500 per 5 giorni ma vorrei un altro parere: è opportuno assumere questo antibiotico? quanto è rischioso per la creatura che ho in grembo?
anticipatamente ringrazio
alessandra

Risposta del 10 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

il metronidazolo è il farmaco di elezione e può essere assunto in gravidanza

drcammelli

Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta