Gastrite

23 dicembre 2021

Gastrite

Tags:

16 dicembre 2021

Gastrite

buongiorno Soffro di disturbi digestivi da diverso tempo ed ho effettuato la gastroscopia in attesa di biopsie, mi è stato riscontrato ANTRITE, mi è stata prescritta la terapia con il pantoprazolo 40 mg per il primo mese e poi ridurre il dosaggio di 20 mg per altri 2 mesi. Mi è stato prescritto anche il motilex per 14 gg consecutivi con il quale avevo notato notevoli miglioramenti ai miei disturbi digestivi. Circa 16 anni fa ho avuto l'helicbacter pylori che ho debellato con la cura antibiotica ed avevo gli stessi sintomi di oggi, avendo iniziato la cura con il pantoprazolo non posso anticipare l'esito dell'HP con i sistemi più veloci ma devo attendere le biopsie. Ora le chiedo se posso continuare la cura del motilex perchè sono stata bene con i miei disturbi. La ringrazio Assunta

Risposta del 23 dicembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. DOMENICO MADAMA

si

Dott. Domenico Madama

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10