Gastrite?

22 giugno 2004

Gastrite?

Tags:

22 giugno 2004

Gastrite?

da circa sei mesi il mio stomaco si è messo a fare i capricci, all'inizio dolori in corrispondenza dello sterno che mi impedivano quasi di mangiare, difatti ho perso diversi chili, poi la sensazione di "essere piena" pur mangiando poco, una nausea continua, bruciori alla gola e una tosse secca soprattutto di notte, lascio immaginare l'ansia che accompagnava tutto questo. il mio medico ha diagnosticato una brutta gastrite accompagnata da reflusso esofageo e mi ha prescritto lo zantac che in un primo momento mi ha davvero fatto star bene, in seguito alla ricomparsa dei sintomi abbiamo deciso di fare una gastroscopia. Non sono riuscita a fare l'esame soprattutto per la "mala grazia" del tecnico, quindi il medico mi ha prescritto nexium da 40 mg da prendere metà la mattina e metà la sera. devo dire che sto notevolmente meglio, ma non bene. Quello che vorrei sapere è : - per quanto tempo si deve fare questo tipo di terapie - come è possibile che non riesca a guarire del tutto - il mio medico dice che l'alimentazione influisce solo marginalmente su questi disturbi, invece tutti mi parlano di diete particolari, di cibi da evitare etccosa devo fare? la ringrazio per la pazienza e la disponibilità Nicoletta

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10