Gastrite congesta con stigmate da sanguinamento

03 giugno 2014

Gastrite congesta con stigmate da sanguinamento

Tags:

02 giugno 2014

Gastrite congesta con stigmate da sanguinamento

Dottor Tittobello buona sera. Innanzitutto l ringrazio moltissimo per la sua risposta in merito alla possibile encefalopatia epatica di mio padre. Nel frattempo visto l'esito negativo delle analisi del sangue e dell'ecografia dell'addome mio padre ha effttuato una gastroscopia dalla quale è emerso quanto segue: mucosa congesta con stigmate da sanguinamento. Negativa per HP. Il gastroenterologo ha prescritto Lucen 20 mg due volte al giorno (in sostituzione del limpidex 15 mg che prendeva da molto tempo). Dopo cinque giorni mio padre sta sempre peggio. Ha ancora mal di stomaco, sensazione di bocca bruciata, eruttazioni e soprattutto mal di testa e confusione mentale (ha difficoltà a stare in piedi). I sintomi possono essere riconducibili alla patologia emersa dall'esame endoscopico ed eventualmente ci sono cure più efficaci? La ringrazio davvero molto

Risposta del 03 giugno 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Cinque giorni sono pochi per avere risultati. La terapia consigliata serve per evitare dei sanguinamenti da parte della mucosa dell'esofago, dove sono delle vene congeste a causa della malattia in corso. Ma non serve per la Cefalea e per la confusione mentale, che richiedono altre terapie per ridurre l'intossicazione da ammonio.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10