Gastrite cronaca,meteorismo e aerofagia

01 febbraio 2005

Gastrite cronaca,meteorismo e aerofagia

Tags:

01 febbraio 2005

Gastrite cronaca,meteorismo e aerofagia

Egregio dottore, da un paio di mesi circa la mia Gastrite cronaca( rilevata da gastroscopia fatta nel 2001, infiammazione 1), si è risvegliata, causandomi un'eccessiva acidità e brontolii di pancia. IL medico mi ha prescritto il pariet da 10, associato al gaviscon. Dopo un mese di terapia le cose non sono cambiate, sostanzialmente è diminuito un poco il senso di bruciore, ma di pari passo è aumentata l'aria nello stomaco, con meteorismo e aerofagia. Visita da un gastroenterologo, il quale mi ha chiesto un'ecografia dell'addome e esami delle feci(ricerca di sangue occulto e parassiti=negativa). Mi ha detto di continuare x altre 3/4 settimane con il pariet (20mg), gocce di levopraid, e 2 prodotti x contrastare l'aria nella pancia, il sinaire, e il tubes colon. Premetto che ho un'patite c cronaca da circa 20 anni, mai fatto nessuna cura, tranne biopsie e analisi costanti. Dall'ultima biopsia, i valori(secondo Knodell) sono:1-1-3-1. Mi alimento con poca carne(bianca), pasta, riso, molta frutta e verdura, non bevo e ho smesso di fumare da 4 anni circa. Ora, qualsiasi cosa che ingerisca, digerisco in continuazione, calcoli che faccio molti spuntini al giorno, visto la mia Gastrite, e che questo disturbo mi sveglia anche in piena notte, con brontolii e meteorismo. La ringrazio anticipatamente x qualsiasi consiglio

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10