Gastrite e colon irritabile

12 maggio 2014

Gastrite e colon irritabile




09 maggio 2014

Gastrite e colon irritabile

Buongiorno è dal mese di gennaio che soffro di continui episodi di diarrea e coliche a cui nel mese di febbraio si sono aggiunti forti dolori allo stomaco, reflusso, nausee, bocca impastata, lingua bianca e dolori praticamente continui a colon e stomaco.
il mio medico di famiglia mi ha consigliato degli esami del sangue e delle feci da cui si evince che le feci non sono digerite e i valori del sangue alterati ( esattamente il VES è quasi 3 volte superiore alla soglia massima) ad accompagnare il tutto ho una continua alterazione della temperatura corporea 37/ 37. 2.
A fine febbraio mi sono rivolta ad un gastroenterologo il quale mi ha consigliato una dieta molto restrittiva dei gastroprotettori e dei fermenti supponendo si trattasse di gastrite e colon irritabile da stress (faccio un lavoro molto stressante e che odio). Inizialmente i gastroprotettori hanno sortito il loro effetto ma dopo circa 2/3 settimane (senza aver interrotto la cura) sono di nuovo da capo. le diarree sono di colore giallastro, lo stomaco continua darmi dolori che talvolta si riversano sui muscoli della schiena e il colon ormai mi da dolore anche quando non ho episodi di diarrea.
specifico che nel frattempo ho eseguito esame del soffio per helicobacter, test per celiachia ed esami tiroidei ai quali sono risultata negativa.
sono disperata in quanto la qualità della mia vita è molto calata, non dormo bene perché non riesco a poggiare la pancia sul letto, ho perso 8 kg e non posso più pensare di continuare così.
mi può fornire un consiglio?

Risposta del 12 maggio 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


Vorrei conoscere i dati completi degli esami del sangue e delle feci, e anche la cura che ha fatto.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino




Vedi anche:
Ultimi articoli
Colite ulcerosa
14 aprile 2020
Patologie mediche
Colite ulcerosa
Un batterio per amico
21 febbraio 2020
Quiz e test della salute
Un batterio per amico
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube