Gastrite e extrasistoli

29 dicembre 2015

Gastrite e extrasistoli




25 dicembre 2015

Gastrite e extrasistoli

Buonasera, sono un atleta che si allena 10-15 ore a settimana. a fine settembre mi e stata diagnosticata una Gastrite medio severa e mediamente positiva. Hp positivo. ho fatto terapia per eliminare hp. sembra essere stato eliminato dopo esame fecale ma la mia situazione no. ad ottobre avevo fatto visita sportiva von ecg sotto sforzo e anche eco. eco addome superiore anche ok. . ora la situazione e la seguente quando mangio sento extrasistole che io imputo ai miei problemi gastrici. non sono assolitamente ansioso e non perpepisco nessunissima acidita. ho bevuto del caffe il giorno 23 che non bevo mai per tastare il corpo e ho avuto extrasisyole fino s sera una ogni 5-10min.
. ce una correlazione tra problemi gastrici ed extrasisyole? Conviene fare il breathtest x eradicazione hp visto vhe quello fecale risulta negativo ma ho letto di falsi negativi? avrebbe senso far controlli ematici? qualcosa non funziona come dovrebbe. la ringrazio anticipatamente della risposta

Risposta del 29 dicembre 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


Sì, ci possono essere rapporti tra processo digestivo ed extrasistoli, sopratutto se la digestione è difficile e/o C'è un reflusso di acido, che irrita il passaggio da esofago a stomaco (il cardias ). Indipendentemente dalla presenza dell'Helicobacter. È utile controllare quest'ultimo con il breath-test, ma non subito, tra qualche mese?


Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue




Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube