Gastrite erosiva ed h.p

08 luglio 2015

Gastrite erosiva ed h.p

Tags:

03 luglio 2015

Gastrite erosiva ed h.p

Sono un uomo di 54 anni. . . Ho fatto una gastroscopia con biopsia del corpo e antro, , risultato gastrite erosiva associata ad elicobatter-pylori. . . Metaplasie attive del corpo e antro. . . Le analisi del sa gangue le seguenti. . . Emoglobina 11. . . . . . Ematocrito 35. . . . . CEA 15, 5. . . . . . Alfafetoproteina 12. . . . Mi domando. . . . . Il risultato della gastroscopia ha un nesso con i seguenti valori del sangue?

Risposta del 08 luglio 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Gli esami mostrano la presenza di una lieve Anemia, che potrebbe essere correlata alla Gastrite erosiva. Non è così per gli altri esami (i marcatori), che vanno controllati e richiedono altri approfondimenti diagnostici a carico dell'apparato digerente e del fegato. Deve rivolgersi al suo medico.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10