Gastroduodenite cronica

03 ottobre 2014

Gastroduodenite cronica

Tags:

02 ottobre 2014

Gastroduodenite cronica

Salve a tutti.
Ho una gastroduodenite cronica diagnosticata dopo una gastroscopia con
Esame istologico è da quasi un anno che il mio stomaco chiede aiuto continui rumori, bruciori, dolori addominali, stomaco che batte da matti, reflusso acido e continua Diarrea. Non so più che fare prendo pantaprazolo e ripiani gel senza alcun risultato ottimale. Chiedo solo aiuto non so manco come ho fatto a scrivere su questo sito io che il computer non so manco dove abita. . . ho smesso di fumare, ho iniziato una dieta alimentare e ho iniziato a fare attività fisica vado a correre 3 volte a sett. Tempo fa ovvero dicembre dell'anno scorso ho avuto un forte periodo di stress nn avrò dormito la notte per circa un mese, mi esplose un Ansia mai avuta in vita mia e diventati addirittura ipocondriaco ora a distanza di quasi un anno sembra che mi sia ripreso anche se penso non del tutto.
Vi chiedo cortesemente di aiutarmi a guarire e ad uscirne da questa situazione vi prego! ! Credetemi ho bisogno di aiuto grazie!

Risposta del 03 ottobre 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

La sua situazione è un po'complicata (anche se assolutamente benigna ), perché coinvolge sia lo stomaco, sotto forma di reflusso, sia il colon (dolori e Diarrea ). Infatti la sola terapia anti-reflusso non è sufficiente a farla stare bene. Quindi deve rivolgersi al suo medico, che dovrà coordinare la terapia per i due tipi di disturbi.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10