Gastroenterite

02 ottobre 2004

Gastroenterite

Tags:

02 ottobre 2004

Gastroenterite

Sono un ragazzo di 24 anni. Tre goirni fa sono tornato a casa di sera con dei fortissimi conati di vomito, poi una forte sensazione di nausea. Mi sentivo molto male. Ero molto agitato e non sono riuscito a cenare, ma ho cominciato a vomitare e da li tutta la notte con scariche di diarrea. Ho vomitato molto. Stavo malissimo. Erano delle contrazioni molto violente. Avevo provato la febbre e avevo 38 e mezzo. Poi sono arrivato a 39. La mattina sono andato al pronto soccorso. Mi hanno dato questa diagnosi: GASTROENTERITE DI VEROSIMILE ORIGINE VIRALE. Il cuore, il torace e l'addome erano a posto. Il Medico chirurgo ha scritto:Addome trattabile, respirante, non dolente alla palpazione sup. e profonda, non resistenza parietale, blumberg negativo. g. B. 11, 7-pcr 3, 05 non urgenza chirurgica in atto copertura antibiotica. Mi è stato dato Rocefin per puntura. Ho preso 2 fermenti lattici mentre prndevo il rocefin ma mi sa che ho sbagliato. Ci possono essere complicanze?inolte l'S-GLUCOSIO era leggermente alterato (1. 22 invece che tra0. 7-1. 05), l'S-PROTEINA C REATTIVA (3, 05 invece che tra 0-0. 50) e i leucociti (11. 7 invece di 4-9. 5). Premetto che sono un tipo ansioso e sto seguemdo una cura psichiatrica per l'ansia insieme ad una psicoterapia che ho iniziato da poco. E sto prendendo da mesi ormai il serenase (prima 5 gocce la mattina e la sera, poi solo 5 la mattina, poi di nuovo 5 la sera e la mattina, facendo una gran confusione e questo sotto parere dello psichiatra che mi ha dato anche l'EN e da quando l'ho iniziato me l'ha alzato particolarmente:da semplici 15 gocce a 20 alla mattina e 20 alla sera). Io mi sento sempre ansioso e non so se questi conati siano legati al Serenase che sinceramente non so cosa me lo abbia dato a fare perche' è un farmaco fortissimo per le psicosi, o comunque all'EN o al mio sato d'ansia. Questi conati li ho avuti acnhe una volta al mare d'estate e poi anche tre settimane fa, ma senza vomito. Solo ora ho vomitato e sono finito al pronto soccorso. Puo' essere legato tutto all'ansia?fatto sta che mi sento debole e ora ho ancora nausee e paura di morire. Si. . . . Ho una paura bestia di morire. Ho passato un anno d'inferno. Non so proprio come uscirne. vorrei riprendere in mano la mia vita. Devo cambiare psichiatra? Aiuto!

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10