Gastroenterite

19 marzo 2006

Gastroenterite

Tags:

15 marzo 2006

Gastroenterite

buonasera, come ogni anno verso la fine dell'inverno qui dalle mie parti arriva la solita epidemia di gastroenterite virale, che dura si due o tre giorni, ma e' veramente debilitante, e fa finire all'ospedale i bambini piccoli che facilmente con vomito e Diarrea si disidratano;ora mi chiedo ma non esiste un vaccino specifico per questo tipo di virus?teniamo presente che questa malattia e' altamente infettiva, e allora perche' si fa ogni anno il vaccino solo ed esclusivamente per la solita Influenza ?vi saro' grata se vorrete darmi una risposta. Grazie

Risposta del 19 marzo 2006

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO MOSCHINI

Non è che facendo i vaccini si risolve il problema, anzi, l'abuso di certi vaccini, porta ad aggravamento di certe patologie che altrimenti sarebbero controllabili. Bisogna sempre capire perchè una certa infezione si stabilisce in un bambino o in un adulto, chiaramente è avvenuto qualcosa che lo ha permesso. Il problema va anche affrontato da diverse angolazioni, soprattutto di alimentazione. Non tutto quello che si mangia è innoquo, può predisporre alla malattia infiammatoria intestinale, che poi si può rendere cronica. Va sempre analizzata accuaratamente l'anamnesi, individuati quei sintomi che apparentemente potrebbero essere non influenti, ma che possono essere indice iniziale di patologie ben più gravi. Una allergia, Asma Bronchite, enterite, ecc. . , non viene per caso, ma esiste sempre una predisposizione che è cominciata molto tempo prima.
Saluti

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
MASSA (MS)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile