Gastroenterite, qualcosa non va?

04 gennaio 2016

Gastroenterite, qualcosa non va?

Tags:

01 gennaio 2016

Gastroenterite, qualcosa non va?

Salve. Cinque giorni fa mi sono svegliato la mattina in preda alla nausea e ho rimesso parecchie volte prima di telefonare alla guardia medica, che dai dati che fornisco deducono sia influenza intestinale e cosi mi prescrivono plasil soluzione iniettabile da prendere per uso orale. Quel giorno non ho piu rimesso e ho mangiato in bianco. Il secondo giorno stavo un po' meglio, ma verso sera avvertendo ancora nausea abbondante dovetti prendere plasil. A pranzo mangiai piu del giorno prima sentendomi meglio includendo qualche dolciume, due o tre pesci fritti, un po' di prosciutto. Il terzo giorno mi svegliai di nuovo leggermente peggiorato con un gusto di uova marcie in bocca che mi trascinai dietro per tutto il giorno e la sera vomitai, sta volta i succhi erano un livello piu aciduli. Ieri stavo meglio, gusto in bocca sparito e nausea quasi debellata. Mangio, sempre concedendomi qualche dolciume (amaretti) e pasta al sugo. Oggi mi sveglio e sento nuovamente quell'aria che sale su e l'orribile sensazione di uova marcie, insieme a una certa secchezza delle fauci. Temo di dover fare la fine dell'ultima volta. C'e' qualcosa che posso fare perche' non avvenga?
Vi ringrazio

Risposta del 04 gennaio 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Suggerisco una dieta leggera, senza fritti, senza insaccati, senza dolci per qualche giorno, finchè la situazione migliorerà spontaneamente.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10