Gastroenterologo

24 novembre 2016

Gastroenterologo

Tags:

22 novembre 2016

Gastroenterologo

Buongiorno vorrei avere un consulto su un referto di una gastroscopia
Il duodeno evidenzia mucosa duodenale normostrutturata sede di lieve flogosi cronica in lamina propria e di modesta iperplasia delle ghiandole del brunner. Nei limiti il numero di linfociti cd3 positivi
Lo stomaco evidenzia una gastrite cronica di grado lieve della mucosa antrale e della giunzione antro corpo. Negativa ricerca di hp

Vorrei capire un po' il significato e il da farsi

Risposta del 24 novembre 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Si tratta di una lievissima infiammazione di una parte dello stomaco e del duodeno, quasi ai limiti della norma. Non è possibile dare consigli terapeutici solo in base a un esame istologico: è necessario conoscere, prima di tutto i disturbi e poi il reperto della gastroscopia.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10