Gastroscopia

21 febbraio 2018

Gastroscopia

Tags:

16 febbraio 2018

Gastroscopia

Salve mi chiamo Cristian 29 anni. Non nego il mio abuso di alcool nel mese di dicembre. Ho avuto un leggero sintomo di gastrite a metà dicembre e dopo la sera di capo d anno due giorni dopo ho avuto degli strani sintomi : fiato corto un leggero peso alla bocca dello stomaco e perdita di appetito. Per la paura chiamai il pronto soccorso dove mi hanno fatto analisi del sangue e controllo al cuore, tutto apposto. Avendo questo sintomo alla bocca dello stomaco il dottore mi ha prescritto una gastroscopia. Risultato : ''Esplorazione fino alla seconda porzione duodenale. Seconda porzione e bulbo duodenali indenni da lesioni. Stomaco regolare, presenza di ernia iatale di piccole dimensioni. Giunzione esofago gastrica con morfologia normale in sede anatomica ma con modesta iperemia. Esofago toracico regolare. Mi chiedevo che cosa sarebbe questa iperemia. . Sono passati un mese e mezzo e nn ho più toccato alcool caffè o cibi spazzatura e sento cmq di nn essere guarito del tutto. Grazie in anticipo

Risposta del 21 febbraio 2018

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Si, credo anch ' io che sia guarito. La lieve iperemia significa lieve infiammazione. Poco importante.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Salute maschile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione