Gastroscopia

27 giugno 2020

Gastroscopia

Tags:

22 giugno 2020

Gastroscopia

Salve mio marito ha fatto una gastroscopia. Questo il risultato in attesa dell'esame istologico. Cosa vuol dire? Esofago normale per lume, decorso e mucosa. Giunzione esofago-gastrica a circa 43 cm dall'arcata dentaria superiore, in sede rispetto all'impronta diaframmatica. Macroscopicamente normale la mucosa dell'antro e corpo/fondo gastrici. A livello del bulbo duodenale alcune microerosioni ricoperte da fibrina. Macroscopicamente nella norma la mucosa della seconda porzione duodenale. Si eseguono biopsie a livello dell'antro-angulus e corpo gastrici per ipizzazione istologica e ricerca H. Pylory.

Risposta del 27 giugno 2020

Risposta a cura di:
Prof. MAURO GRANATA

Il prelievo bioptico è stato eseguito per tipizzare al meglio la natura delle erosioni riscontrate e per valutare la eventuale presenza dell’Helicobacter pylori. Cordiali saluti.

Prof. Mauro Granata
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina interna
Specialista in Reumatologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10