Gastroscopia e biopsia

17 febbraio 2018

Gastroscopia e biopsia

Tags:

12 febbraio 2018

Gastroscopia e biopsia

Buongiorno. Ho eseguito una gastroscopia con biopsia, in previsione di un intervento di sleeve gastrectomy a cui mi sottoporro' a breve. Ho rimosso un bendaggio gastrico a luglio scorso che mi ha causato un infinita' di problemi. Il risultato è questo. Cosa significa. Grazie per la risposta che mi darete. Esofago: Regolare linea z 35 cm con incontinenza erniaria, Stomaco in antro mucosa iperemica a chiazze. Duodeno: Regolare fino a D2 Biopsia: Mucosa duodenale con disegno villoso conservato, no invasione linfocitaria dell'epitelio superficiale e ghiandolare. Modesta flogosi cronica aspecifica della tonaca propria, HP negativo. Modeste note di edema della tonaca propria. Hp negativo

Risposta del 17 febbraio 2018

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Nulla di importante : si tratta solo di una piccola ernia al passaggio tra esofago e stomaco e una lieve infiammazione della mucosa dello stomaco.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10