Gastroscopia hp

18 giugno 2014

Gastroscopia hp

Tags:

14 giugno 2014

Gastroscopia hp

buona sera sono positiva hp ho fatto due terapie eradicanti non andate a buon fine ho fatto la gastro con esito esame condotto fino al duodeno ll porzione esofago regolare per decorso e calibro rivestito da mucosa rosea cardias incontinente con linea z coincidente stomaco normoespandibile con nomale disegno plicale e modico ristagno di succo biliare rivesto in antro e corpo da mucosa distromica erimatosa si eseguono biopsie secondo sydney system in antro angulus e corpo piloro beante bulbo e duodeno ll porzione regolare conclusion gastropatia cronica in attesa di definizione istologica cardias incontinente sono preoccupata in attesa dei risultati delle biopsie il dot. Mi fa prendere pantopan e riopan cosa vuol dire discromica erimatosa buona sera

Risposta del 18 giugno 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Discromica significa che il colore della mucosa non è uniforme, cioè vi è un'alternamza di zone normali con altre più, rosse ( eritematose). Questo significa solo che vi è un certo grado di infiammazione, sostenuta dall'Helicobacter. Però è curabile.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10