Gastrostomia totale

30 settembre 2019

Gastrostomia totale

Tags:

24 settembre 2019

Gastrostomia totale

Sono stato operato nel 2012 di gastrostomia totale per un tumore alla bocca dello stomaco. Da allora soffro di disturbi come eruttazione qualche volta accompagnati anche da singhiozzi. I disturbi sono periodici e nel corso degli anni sono aumentati di intensità, di durata e di frequenza. Attualmente sono persistenti da 15 gg e non mi lasciano neanche dormire

Risposta del 30 settembre 2019

Risposta a cura di:
Dott. ANTONIO GIORDANO

Salve, cominciamo col precisare che, probabilmente, lei è stata operata di gastrectomia, ora, in quel caso, i suoi disturbi, purtroppo, sono frequenti. io suggerirei pasti piccoli, e frequenti, enzimi digestivi per os, e meno proteine negli alimenti, se non quelle da pesce (es. alici), supplementi di vitamina B12, meno latticini, evitare dopo mangiato decubiti supini, nella sua condizione sbagliati. Bye

Antonio Giordano
Roma (RM)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10