Gavidanza e controlli alle vene

15 maggio 2005

Gavidanza e controlli alle vene

Tags:

11 maggio 2005

Gavidanza e controlli alle vene

Buongiorno, ho quasi 28 anni, peso 62 kg x 167cm di altezza. Ho scoperto da poco di essere in dolce attesa :) sono alla 6^ settimana di gestazione. A febbraio scorso ho terminato le sclerosanti per i capillari, essendo soggetta ed essendo in gravidanza, secondo lei quante volte dovrei farmi vedere dall'angiologo e in quali mesi? La ringazio anticipatamente

Risposta del 15 maggio 2005

Risposta a cura di:
LUCIO PISCITELLI

Auguri innanzitutto ! In assenza di fattori di rischio familiari e7o di sintomatologia un primo controllo potrebbe essere utile alla fine del IV mese per prendere in considerazione la prescrizione di una calza elastica. Successivi controlli a seconda delle necessità. Rivalutazione dopo il parto per valutare eventuali danni e relative terapie. Tenga presente che qualsiasi peggioramento dei suoi capillari o altro è destinato a ridimensionarsi dopo il puerperio.

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare