Gengiva gonfia

18 marzo 2006

Gengiva gonfia

Tags:

14 marzo 2006

Gengiva gonfia

SALVE DOTTORE, LE SCRIVO PERCHE' HO UN PROBLEMA AL DENTE DEL GIUDIZIO CHE STA USCENDO. . (MANCA SOLO UN ANGOLO) IN QUANTO LA GENGIVA SI E' GONFIATA DEL TANTO E FA MALE. . SI E' INGROSSATO ANCHE LA TONSILLA E IL LINFONODO. . FACCIO FATICA A DEGLUTIRE. . SECONDO LEI DOVREI PRENDERE ANTIBIOTICO?IL MIO DENTISTA DICE DI FARE RISCIAQUI MA E' DA 5 GG CHE SONO COSI. . MI AIUTI. . GRAZIE INFINITE

Risposta del 17 marzo 2006

Risposta a cura di:
Dott. ANGELO MARIA BERARDONE

probabilmente si tratta di flosi da trattare con farmaci per os. una opt sarebbe utile anche per escludere complicanze del periodonto. esami di sangue utili a non in assoluto, es. ves leucociti, etc

Dott. Angelo Maria Berardone
Medico Ospedaliero
Specialista in Radiodiagnostica
MARSICOVETERE (PZ)

Risposta del 18 marzo 2006

Risposta a cura di:
Dott. LUCA DE SANTIS

Il quadro che descrive sembra essere quello di una pericoronite acuta del terzo molare inferiore. Non si preoccupi, è una patologia abbastanza frequente ma richiede comunque un trattamento per evitare complicanze spiacevoli. Le consiglierei di rivolgersi al suo dentista per effettuare dei lavaggi o delle applicazioni di antisettici nell'area interessata dal processo infiammatorio e, se possibile, una pulizia meccanica della zona. Dopodichè si faccia prescrivere un antibiotico idoneo ed esegua una panoramica, come già detto dal collega che ha risposto prima di me, per escludere altre patologie e programmare l'eventuale avulsione dell'elemento dentario in questione.

Dott. Luca De Santis
Odontoiatra
ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario