Geotrichum candidum

14 settembre 2015

Geotrichum candidum

Tags:

09 settembre 2015

Geotrichum candidum

DALL'ESAME DEL SANGUE RISULTA CHE SONO AFFETTA DA EOSINOFILIA. INFATTI GLI EOSINOFILI RELATIVI SONO 12 (INTERVALLO DI RIFERIMENTO DA 0 A 6 ). DA CIRCA DUE MESI HO DOLORI ADDOMINALI E FORTE GONFIORE ALLA PANCIA. IL MIO MEDICO DI BASE MI HA PRESCRITTO UNA CURA ANTIBIOTICA IN QUANTO HO ANCHE DEI DIVERTICOLI. NONOSTANTE IL LUNGO CICLO DI ANTIBIOTICI, NON HO AVUTO ALCUN RISULTATO. IL MIO MEDICO MI HA PRESCRITTO LA RICERCA DI PARASSITI, FUNGHI E LIEVITI NELLE FECI.
IL RISUTATO è: GEOTRICHUM CANDIDUM.
DI CHE COSA SI TRATTA?
GRAZIE

Risposta del 14 settembre 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Si tratta di un fungo intestinale, che non va curato con antibiotici, ma con farmaci specifici, che solo il suo medico, però, può prescriverle.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10