Gestosi

03 febbraio 2006

Gestosi

Tags:

31 gennaio 2006

Gestosi

buongiorno, so che la domanda che vi pongo dovrebbe essere posta al ginecologo, ma visto che lui non mi risponde!, ebbene questa e' la domanda:ho avuto 2 gravidanze entrambe con gestosi del 3 trimestre, gestosi fino a che punto non so, visto she a quello che ne so la placenta in questo caso non dovrebbe funzionare adeguatamente e il feto crescere poco:mia figlia di 13 anni quando e' nata pesava kg3. 950 e il mio bambino di 13 mesi kg4. 140. Io credo di aver avuto solo un sintomo dei tre che caratterizzano la gestosi e cioe' il rialzo pressorio;comunque volevo sapere, in caso dovessi intraprendere un 'altra gravidanza il rischio di gestosi e' alto? e non c'e' nulla a tutt' oggi in grado di prevenirla?anticipatamente vi ringrazio per la risposta che attendo con ansia.

Risposta del 03 febbraio 2006

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO MOSCHINI

Se lei ha avuto due gravidanze, con due gestosi, vuol dire che il suo sistema ha qualche problema, che andava indagato sin dalla prima volta, se una persona ha presentato una volta la gestosi, sicuramente la presenterà la seconda, per cui indagare è d’obbligo. La gestosi si chiama anche tossicosi gravidica, quindi sussiste qualche intossicazione che la provoca. Lei pensi bene che il bambino da 2 cellule che si incontrano, diventa 3. 950KG, in circa nove mesi, pensi quante tossine scarica sulla madre che deve provvedere. Pertanto, prima di mettere in atto una gravidanza si disintossichi bene presso un medico biologico.

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
MASSA (MS)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile