Getto spermatico

21 marzo 2005

Getto spermatico

Tags:

17 marzo 2005

Getto spermatico

Vi voglio porre un quesito curioso. . . Ho 28 anni e sin dalla mia prima eiaculazione, non ricordo mai di aver avuto un getto irruento, esplosivo in poche parole a schizzo ma addirittura tutto al contrario, la fuoriuscita è molto lenta. Ciò è indice di quache problema che ho o che potrei avere in fututo?Ho letto da qualche parte che l'energia con cui si eiacula incide sulla probabilità di fecondare, è vero? Grazie e ciao Angelo

Risposta del 21 marzo 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

All'ultimo quesito che pone le rispondo che è solo una affermazione mitologica priva di qualsiasi base scientifica. Detto questo, può essere comunque utile valutare il suo problema. Vista la breve storia clinica che ci racconta, potrebbe anche trattarsi di una subostruzione congenita a livello delle vie uro- seminali. Come urina? Ha avuto disturbi infiammatori delle vie urinarie ?, ecc, ecc. Sono tutte informazioni che dovrà riferire allo specialista che le consiglio di consultare. Se desidera, prima di contattarlo, può eseguire una ecografia dell' apparato uro -seminale in toto ed un ' uroflussometria registrata che permette di valutare obbiettivamente, in modo non invasivo, come svuota la vescica. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione