Ginecologia

18 febbraio 2002

Ginecologia

Tags:

16 febbraio 2002

Ginecologia

mia moglie ha effetuato un esame del sangue per la riproduzione assistita e ha riscontrato i seguenti valori:anti hav totali=positivo hbsag negativo anti hbsag 24, 8 anti hbs positivo anti hbc totali positivi. Ora vi chiedo può evolversi in epatite B ese ci saranno problemi per un eventuale gravidanza?

Risposta del 18 febbraio 2002

Risposta a cura di:
Dott. EMILIO ARISI

Le epatiti in gravidanza possono dare alcuni problemi, quali la trasmissione al figlio, che e' piu' o meno notevole a seconda del momento della gravidanza. Ad esempio e' piu' notevole a termine di gravidanza.
I virus piu' importanti dal punto di vista ostetrico sono quelli delle epatiti B, D, C.
Nessuno di questi virus e' comunque teratogeno, cioe' capace di dare malformazioni al feto.
Le consiglio comunque di parlare con un infettivologo.

Dott. EMILIO ARISI
Medico Ospedaliero

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta