Ginecomastia

09 maggio 2006

Ginecomastia

Tags:

06 maggio 2006

Ginecomastia

Mi fu riscontrata in età adolescenziale una ginecomastia da parte di un endocrinologo, e dopo aver effettuato vari esami tra cui un'ecografia mammmaria, mi fu consigliato di fare un intervento di asportazione della massa adiposa in eccesso. Vorrei sapere cosa comporta l'intervento, i tempi di guarigione e dove sarebbe possibile fare tale intervento.

Risposta del 09 maggio 2006

Risposta a cura di:
Dott. CLAUDIO BERNARDI

Gentile signore,
la ginecomastia, ovvero la presenza di tessuto mammario nell'uomo è una patologia che al di là dell'aspetto estetico, deve essere trattata chirurgicamente. L'intervento di adenectomia può essere effettuato in regime pubblico o privato.
Se si è in presenza di tessuto adiposo più o meno associato alla ghiandola mammaria è opportuno anche un rimodellamento dell'intera areea mediante liposuzione. Questo, pur essendo un intervento di chirurgia estetica eseguito in strutture private, da ottimi risultati in termini di rimodellamento dell'intera area mammaria.
Saluti
Dr. Bernardi Claudio
Chirurgia Plastica Estetica

Dott. Claudio Bernardi
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
ROMA (RM)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”