Ginocchio gonfio

31 maggio 2022

Ginocchio gonfio

Tags:

26 maggio 2022

Ginocchio gonfio

Ho un ginocchio leggermente più gonfio dell'altro nella parte interna vicino alla rotula Ho fatto la risonanza: Data/ora esecuzione: 31/01/2022 07:10 REFERTO Data-ora 07/02/2022 10:11 NOTE REFERTO RISONANZA MAGNETICA (RM) GINOCCHIO DX Esame eseguito con scansioni multiplanari e sequenze T1, T2 pesate e DPFS. Menisco mediale presenta morfologia regolare e fini disomogeneità di segnale di aspetto meniscosico del corno posteriore. Il menisco laterale e regolare per morfologia e segnale. I legamenti crociati e collaterali presentano spessore e segnale regolare. La rotula è lievemente latero-deviata e presenta una profilo cartilagineo minimamente assottigliato in paramediana interna. Il tendine rotuleo è regolarmente rappresentato. Si rileva minima falda di versamento nella borsa di scorrimento del gastrocnemio-semimembranoso; non si apprezzano ulteriori, significativi versamenti articolari. Cosa posso fare devo mettere i sali o altro per sgonfiarlo?

Risposta del 31 maggio 2022

Risposta a cura di:
Dott. GIAN PIERO DI BARTOLOMEI

Deve sottoporre questo referto ad un ortopedico o a un fisiatra (non fisioterapista) per programmare il trattamento del caso.

Dott. Gian Piero Di Bartolomei
Specialista attività privata
Specialista in Cardiologia
Specialista in Medicina dello sport
Albano Laziale (RM)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?