Giorni fertili

13 maggio 2002

Giorni fertili

Tags:

06 maggio 2002

Giorni fertili

Vorrei conoscere quali sono, ogni mese, i giorni fertili della donna e, comunque, quali quelli in cui più alta è la probabilità di concepire un figlio.

Risposta del 13 maggio 2002

Risposta a cura di:
Dott. EMILIO ARISI

I giorni piu' fertili sono quelli attorno alla ovulazione, o lievemente prima. In termini pratici, in un ciclo regolare di 28 giorni conviene considerare fertili i giorni tra il 12ø-13ø ed il 16ø giorno del ciclo (= dall'inizio del periodo mestruale).

Dott. EMILIO ARISI
Medico Ospedaliero

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane