Giramenti di testa

28 settembre 2004

Giramenti di testa

Tags:

24 settembre 2004

Giramenti di testa

Ha mia figlia di 10 anni, sono capitati 2 episodi di forti giramenti di testa, durati anche 15 min. , tanto da non riuscire a stare in piedi. Un'episodio è successo nel pieno della notte, si è svegliata con "la stanza che girava" palpitazioni, era molto pallida. dopo un po' le sono venuti gli sforzi di vomito, senza alcun esito ed ad un tratto ha ricominciato a prendere colore, non avere più sforzi ma continuava ad avere forti giramenti di testa (ho pensato che forse il melone a cena le avesse fatto male). L'altro episodio è successo pochi giorni fa, di giorno, alle 15, 00, era tranquilla sul divano ed ha cominciato a dire che le girava la testa. Io l'ho fatta stendere con le gambe alte, l'ho tranquillizzata. Anche quest'episodio è durato 10 di min. Siccome in famiglia siamo quasi tutti ipotesi, le ho chiesto se si sentiva fiacca ma ha lei girava solo la testa. Potrebbe essere un problema vestibolare o dovuto alla crescita? Da quale specialista dovrei portarla? Ringrazio per l'attenzione.

Risposta del 28 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. SILVERIO GAETANO GIAMBRA

Consiglio una attenta raccolta dell' anamnesi da parte del suo pediatra ed in seguito una valutazione otovestibolare da parte degli spec. ORL, neurologo, cardiologo, Till test, oculista, esami di routine del sangue.
Cordialmente.

Dott. Silverio Gaetano Giambra
Pediatra convenzionato

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33