Giramenti di testa

22 gennaio 2005

Giramenti di testa

Tags:

09 dicembre 2004

Giramenti di testa

Il mio ragazzo che fino atre anni fa lavorava fino a 16 volte al giorno, attivo e sempre in giro da tre anni a questa parte ha persoil lavoro è ha problemi ad uscire di casa. . . Inizialmente è stato curato per depressione, poi per attacchi d'ansia che affettivamente aveva, ora gli attacchi d'ansia nn ci sonop piu ma nn riesce comunque a svolgere una vita regolare perchè fin dal mattino si sveglia con il corpop intorpidito, le mani gonfie la parte del corpo sinistra che sente meno di quella destr, giramenti di testa, sbandamenti e nausea continua che nn gli permette nemmeno di digiunare. Oggi ha fatto una visita dal neurologo il quale gli ha prescritto una tac cervicale e un esame per edere se soffre di labirintite. In passato dai diversi esami nn è uscito nulla se nn la tiroide leggermente ingrossata e un angioma al fegat. di cosa puo trattarsi? a che medico posso rivolgermi? Aspetto consigli! Grazie

Risposta del 22 gennaio 2005

Risposta a cura di:
Dott. MARCO TRUCCO

Ritengo essenziale una Risonanza Magnetica Cerebrale per approfondire in particolare il disturbo della sensibilità (intorpidimento, deficit della sensibilità a sinistra), la nausea e gli "sbandamenti" alla marcia. Anche data la giovane età non si possono trascurare sintomi che potrebbero indicare una patologia infiammatoria del Sistema Nervoso Centrale. In questa ipotesi la TAC (cerebrale o cervicale) non sarebbe risolutiva.

Dott. Marco Trucco
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
PIETRA LIGURE (SV)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno