Giramento di testa

05 aprile 2013

Giramento di testa

Tags:

03 aprile 2013

Giramento di testa

Salve, io sono un ragazzo di 23 anni, diciamo ho vissuto negli ultimi anni in maniera un po sregolata, dormendo negli orari sbagliati e mangiando negli orari sbagliati. piu o meno intorno ai 18 anni ho sofferto di Ansia con tutti i vari sintomi ad essa legati. Questa però è andata via da sè senza aiuto psichiatrico o uso di medicine.
Da gennaio di quest ann però ho avuto un periodo molto frustrante tra esami e rapporti personali e alcuni sintomi dell alnsia sono tornati, ma fino a poco fa niente di preoccupante. avevo solo un lieve senso di disequilibrio e un senso di derealizzazione; sintomi che gia avevo avuto in precedenza. Ora sono in Giappone da quattro giorni e da quando sono arrivato (12 re di viaggio) ho un giramento di testa fisso. Cioè mentre cammino piu che altro, sento come se oscillassi, come se " fluttuassi" ;. E'molto diffiile da spiegare. Prima di partire ho fatto le analisi e sono perfette e sono andato dal mio dottore che mi ha fatto dei test neurologici (farmi stare in piedi ad occhi chiusi, toccarmi la punta del naso ad occhi chiusi ecc. ) per vedere se fosse il caso di farmi visitare un neurologo. Tuttavia mi ha assicurato che non ve ne è alcun bisogno. Ora però questa sensazione, che di sicuro non è immaginaria mi sta rovinando il viaggio della mia vita e dato che devo stare qui ancora 25 giorni volevo sapere quale poteva essere la causa. Puo essere un problema magari nell orecchio (dato che sono anni e ann che non vado dall otorino) o devo preoccuparmi sia qualcosa di piu grave?
Grazie in anticipo!

Risposta del 05 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO BRIGO

Gentile signore,
con tutta probabilitá si tratta di una sensazione soggettiva di capogiro legato alla sregolazione nel ritmo sonno-veglia cui si é esposto nell´ultimo periodo.
In caso di persistenza della sintomatologia non esiti a rivolgersi al suo medico di fiducia.

Specialista in Neurologia

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno