Glande curvato verso destra

16 gennaio 2022

Glande curvato verso destra

Tags:

12 gennaio 2022

Glande curvato verso destra

Salve dottori, ho bisogno di un consulto in merito ad un "problema" di cui mi accorgo ora. Ho da diverso tempo un brutto vizio (nervoso) di afferrare il mio pene e tirare la pelle del prepuzio con il dito pollice e medio verso destra. Purtroppo è un gesto che faccio senza rendermene conto ovviamente solo quando sono in casa e ultimamente passando quasi tutti i giorni dentro, mi sono accorto che il glande tende ad essere curvato verso destra, non tutto il pene ma diciamo da qualche millimetro sotto il glande fin sù. Premetto che non ho mai fatto caso a questa particolarità nel mio pene, non so' se ho potuto causarla con questi gesti ripetuti o effettivamente fosse già così. Ho visto qualche foto della malattia di peyronie ma non mi sembra proprio il caso, provando a palpare il pene in modo molto accurato non ho trovato alcuna massa granulosa su di esso. Chiaramente adesso sto evitando in ogni modo di ripetere questo errore, vorrei sapere se fosse causato da me è una cosa risolvibile non ripetendola oppure posso aver instaurato un danno che può peggiorare? Ci tengo a specificare che non ho mai causato un trauma vero e proprio e non sono mai arrivato a provare dolore, semplicemente è un tirare la pelle verso destra. Grazie.

Risposta del 16 gennaio 2022

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazzo,
la negatività dell'autopalpazione non esclude la possibile presenza di un'iniziale fibrosi dei tessuti, traumatizzati dalle manovre di stiramento che lei riferisce.
Si tratta indubbiamente di un problema che può essere valutato con certezza solo dopo una visita di persona che può effettuare presso un medico di sua fiducia, eventualmente corredata con un esame ecografico per ulteriore approfondimento.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Bondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Salute maschile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione