Glande secco e tendente a screpolature

29 settembre 2019

Glande secco e tendente a screpolature

Tags:

25 settembre 2019

Glande secco e tendente a screpolature

Il glande molto secco la pelle tende a screpolarsi, può essere causato da assunzione prolungata di antibiotico per una prostatite acuta? Oppure quali Possono essere le cause e qualche rimedio tipo pomata.

Risposta del 29 settembre 2019

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Gentile lettore,

sicuramente un’antibioticoterapia può, in alcuni casi, creare problemi andro-dermatologici, come quelli da lei lamentati, ma ora bisogna fare una precisa diagnosi consultando in primis il suo medico di fiducia e poi eventualmente lo specialista che sempre lui gli indicherà.

Detto questo si ricordi ancora che comunque sempre la visita medica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione diagnostica e terapeutica precisa.

Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Specialista in Andrologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Pelle

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33