Glaucoma

16 novembre 2011

Glaucoma




09 novembre 2011

Glaucoma

Buongiorno, sono Francesco, un ragazzo miope di 27 anni, uso molto il computer sia per lavoro che per svago. Di solito lo uso per 6 ore al giorno, a volte anche 7. Un oculista che ha operato mio padre di cataratta gli ha detto che un uso elevato del computer può far insorgere il Glaucoma. Chiedo, è vero? se sì (ho visto diversi siti in internet che confermano questa teoria), quante ore di computer si possono fare al massimo al giorno? davvero non vorrei ammalarmi di Glaucoma (malattia già presente nella mia famiglia)

Cordaili Saluti

Francesco

Risposta del 16 novembre 2011

Risposta a cura di:
Dott. ANTONIO SAVERIO PEREZ


Buonasera Francesco,
Il Glaucoma è una patologia in cui generalmente si ha una diminuzione dell'eliminazione dell'umor acqueo da parte delle strutture a questo deputate, a fronte di una produzione regolare e costante: questo determina un aumento di questo liquido nell'occhio e quindi un aumento del tono oculare. Non mi risulta assolutamente che un uso seppur di otto ore al giorno del computer incida sull'insorgenza della malattia, altrimenti con tutti i videoterminalisti che ci sono oggi avremmo dei grossi problemi.
Diverso invece il discorso sulla familiarità, perché in questo caso la possibilità di sviluppare la patologia è sicuramente superiore.

Dott. ANTONIO SAVERIO PEREZ
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Occhio e vista

Tags:

Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa