Glaucoma

24 luglio 2004

Glaucoma

Tags:

24 luglio 2004

Glaucoma

ho 24 anni e da 3 mesi mi è stato diagnosticato il Glaucoma. Prendo tutte le sere il collirio.
Vorrei sapere se con il Glaucoma è consentito portare le lenti a contatto. Io sono anche ipermertrope porto gli occhiali da vista ma spesso le lenti a contatto.
Ci sono delle controindicazioni? Le lenti provocano un aumento della pressione?
é vero che è possibile metterle con un Glaucoma in fase iniziale ma non in fase avanzata perchè " non ci stanno più"?
Nel mio caso ci stanno tranquillamente.
A proposito di Glaucoma in fase iniziale e Glaucoma in fase avanzata. Non mi è chiaro questo passaggio: cioè chiunque si ammali di Glaucoma prima o poi passa dalla fase iniziale alla fase avanzata?Oppure prendendo tranquillamente il collirio ( e le varie cure, laser ecc. . Se ce ne sarà bisogno)non arriverò mai alla fase di Glaucoma avanzata ( quella in cui non ci stanno più le lenti a contatto). Con il Glaucoma cambia la forma degli occhi o dell'incavazione quindi?
grazie per la disponbilità.
Un altra cosa: tutti si sono meravigliati visto che in giovane età mi è stato diagnosticato il Glaucoma. Vorrei sapere quali sono i motivi per cui il Glaucoma viene in genere in età avanzata e quali invece le cause ( se ce ne sono) per cui la patologia si presenta in età giovane ( il mio non è ovviamente congenito) ( inoltre non ho trovato nessuno nella mia famiglia con il Glaucoma )
Ringrazio molto per la disponibilità e attendo una risposta

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo