Glicemia.

11 aprile 2008

Glicemia.

Tags:

08 aprile 2008

Glicemia.

Su suggerimento del medico ho fatto le analisi del sangue per verificare la glicemia, che è risltutata a digiuno 113 e dopo due ore dal pasto 80. Perchè dopo il pasto è più bassa che a digiuno, al mattino?

Risposta del 11 aprile 2008

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

Il valore di 113 indica una modesta alterazione dlla glicemia(pre Diabete ) da tenere sotto controllo nel futuro con esami ravvicinati, ed eventualmente da indagare con curva da carico di glucosio. Molto spesso le glicemie possono essere piu' elevate a digiuno, in quanto durante la notte il fegato produce glucosio, in quanto non inibito totalmente dall'azione dell'insulina. Comunque nel suo caso, l'alterazione è data dall'evidente sovrappeso, quindi deve gradualmente con alimentazione ed esercizio fisico dimagrire. Le ricordo inoltre che in presnza di simili alterazioni, vanno indagati anche tutti gli altri fattori di rischio cardiovascolari. . . Per cui le consiglio di rivolgersi a un diabetologo o al centro diabetologico piu' vicino. Buona giornata.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile